Daria chi? Daria Chin, biologa nutrizionista!

Perché questo articolo?

Sebbene io sia Biologo e mi occupi anche di nutrizione, la mia professione principale, pur sempre legata all’ambito sanitario, si discosta da alcuni temi specifici e mi allontana da essi, come accade pure con gli altri ambiti in cui mi trovo impegnato: preparatore atletico, allenatore, guida naturalistico ambientale…

Ma tutto torna e fluisce, creando vortici di collegamenti:
così la veste di tecnico sportivo si sposa con l’esperienza in campo nutrizionale e la guida ambientale coglie spunti e occasioni dall’osservazione di ciò che ci circonda.
Mi ritrovo, quindi, periodicamente ad approfondire alcuni temi o ad aggiornarmi in vari ambiti, come accadde non molto tempo fa ad un corso di specializzazione in Nutrizione Sportiva.

Dott.ssa Daria Chin Biologa Nutrizionista a Milano

Qui, fra altri colleghi, conobbi anche Daria Chin, con la quale, e assieme a Roberta, Elisabetta, Francesca e altri, conclusi il corso con dei lavori sperimentali di gruppo.
Poi, nei successivi contatti social, ho avuto modo di apprezzarne l’impegno, la costanza, la professionalità e la capacità divulgativa semplice ed efficace, rimanendo in linea con principi nutrizionali che condivido.

Ecco…
poiché non mi dedico alla nutrizione in modo totale e specifico, ma piuttosto come supporto funzionale ad altri miei ambiti, come quello di tecnico e istruttore sportivo, non trovo spesso il tempo e lo spazio materiale per tutto ciò che invece Daria “sforna”.
Col suo permesso, quindi, riporterò e riprenderò alcuni suoi preziosi consigli e sue efficaci presentazioni, per fornire nuovi stimoli anche a chi si rivolge a me per supporto e consulenze tecniche, sportive e nutrizionali.

Chi poi vorrà o chi fosse in zona a Milano, potrà approfondire direttamente con Daria, alla quale auguro un Buon 2021.

https://www.facebook.com/Dottssa-Daria-Chin-Biologa-Nutrizionista-410095769776663/

 

Questa voce è stata pubblicata in Nutrizione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *