Runners & Writers: i primi 100 racconti – runners che, oltre a correre, scrivono…
Inizia così l’articolo di Orlando Pizzolato e la moglie Ilaria Fedeli per annunciare l’uscita di un vero libro che raccolga i racconti dei runners in contatto a vario titolo con la Orlando’s family.
Tra gli autori ci siamo quindi anche io, mia sorella Sonia, il mio amico Marco…
E il tutto con uno scopo semplice ma nobile…
Sì, perché questo ebook nasce con l’intento di AIUTARE.
Dopo averci pensato in lungo e in largo, e dopo aver consultato anche gli autori dei racconti, sono giunto alla conclusione che questo libro NON DEVE ESSERE GRATUITO per due semplici motivi:
– perché i racconti in esso contenuti hanno VALORE, in quanto scritti da persone che hanno messo il loro tempo e impegno per scriverli
– perché VOGLIO raccogliere donazioni per aiutare chi ha bisogno, e temo che un ebook gratuito da scaricare sia facilmente scaricabile, punto e basta. “La donazione la faccio dopo”, “ora non ho i dati per il pagamento”… e poi per pigrizia o negligenza non si fa nulla.
Siccome il PREZZO LO DECIDETE VOI, sono sicuro che sarà un prezzo alla portata di tutti. OFFERTA LIBERA SENZA LIMITI, basta poco per contribuire. Unico limite di spesa è per il libro cartaceo (278 pagine), per il quale c’è un importo minimo fprestabilito.
Io vi chiedo solo di donare, anche poco, ma di farlo. E io, da parte mia, vi terrò aggiornati sui soldi raccolti e versati alle tre fondazioni o associazioni che abbiamo deciso di aiutare e che elenco di seguito.
Per iniziare e dare il buon esempio, per primo dono 200,00 euro ad ognuna delle associazioni:
1. MO FARAH FOUNDATION (vai al sito della fondazione) per i seguenti progetti:
1. fornitura di una tanica di acqua potabile pulita per 150 persone in Somalia
2. fornitura di cibo per 210 persone in Somalia
3. aiuto per una famiglia in Somalia, inclusi attrezzi agricoli
Ci penserò io a versare le donazioni alla Fondazione, per evitare le alte spese bancarie visto che il conto della fondazione è estero (Inghilterra).
2. ASSOCIAZIONE BIMBINGAMBA Onlus di Alex Zanardi (vai al sito dell’associazione):
per realizzare protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.
3. ASSOCIAZIONE L’ABBRACCIO Onlus (vai al sito dell’associazione):
nata dalla volontà di un gruppo di genitori che, sensibili al problema della disabilità infantile, si sono riuniti per condividere le proprie esperienze con altri genitori che vivono questa realtà, per aiutare il bambino disabile e sostenere la sua famiglia all’interno di un progetto educativo e di integrazione. In particolare, con i soldi raccolti vorremmo aiutare l’associazione a realizzare un progetto ambizioso per l’estate 2015: riuscire a portare in vacanza i piccoli ospiti del centro, per una settimana, senza i genitori e solo con gli assistenti.Orlando Pizzolato
I dettagli direttamente alla pagina La raccolta dei primi 100 racconti del sito di Orlando.