Già… proprio come recita il promo dei nuovi prodotti Enervit Sport Functionals!
La prima metà della stagione 2018 di NW è stata decisamente travagliata (fin dalla fine della precedente a dir la verità): stiramenti ischio-crurali, due sublussazioni ad una spalla, borsite rotulea, appuntimenti artrosici agli alluci, un piede “trafitto” in gara…
Finalmente, iniziamo a vedere la luce anche grazie ai FUNCTIONALS
Non siamo ancora al top, ma, sabato scorso a Bassano, c’erano SuperOp a preannunciare che ormai ci siamo, Enerzona & Enervit Sport a supportarmi, Vipole a spingermi.
Tuttavia, per tutto l’8° km. un crampo ai flessori sembrava voler nuovamente rovinare tutto… Fortunatamente, doppiando in quel momento mio padre, mio primo allenatore, ho ascoltato il suo suggerimento eseguendo alcuni esercizi di scioltezza in fase di richiamo, facendo così rientrare un po’ il dolore, che mi aveva fatto letteralmente saltare per 3-4 volte.
All’arrivo, purtroppo, la classifica è ancora la stessa:
con un giro di penalty, subito prima dell’arrivo, sono nuovamente 3° assoluto e 2° di categoria, dietro ai due forti avversari di sempre.
Sul campo, però, sono tornato al mio posto e questo mi fa ben sperare. Ora rimettiamoci a lavorare sulla tecnica, aiutato dagli Hercules di Vipole.