Check periodico
Erano trascorsi 9-10 anni dalle ultime volte in cui mi misi in gioco come “atleta da allenare” sotto una guida esperta come Orlando.
Prima, dopo e in mezzo, saltuari scambi di opinioni tecniche.
Ma un vero e proprio check con altri atleti è sempre utile, sia perché ancora non smetto di essere atleta, anche se ben diverso rispetto a un tempo, sia perché anche come tecnici c’è sempre bisogno di confronti, verifiche e aggiornamenti.
Valutazione funzionale della corsa, quindi, un bell’allenamento lungo e muscolare sull’ondulato delle colline della Val D’Orcia, bagni rigeneranti in acqua fredda e calda e infine risveglio della sensibilità di corsa.
Se non tenessi conto del periodo post infortunio e della preparazione ancora deficitaria, l’esito di test e osservazioni potrebbe essere spietato, ma c’è spazio invece anche per speranze e obiettivi ancora raggiungibili.
Shoes Sharing – Purosangue
Quindi, no! Non appendo le scarpette al chiodo, ma cambiarle sì, perché anche i piedi cambiano, “invecchiando” diventano più delicati, a volte sensibili.
Le scarpe, ancora in buone condizioni, sono andate con gran piacere e qualche ricordo nostalgico al progetto Shoes Sharing – Purosangue, per far correre i sogni dei ragazzini in Kenya e Mozambico. #fallecorrere
alcune foto mie, altre by Ilaria Fedeli