Molte parole sono state dette e scritte su questa prima prova del Campionato Italiano FIDAL 2017 di nordic walking.
Prova dura perché significava il rientro per molti o per tutti in una gara ufficiale con caratteristiche tecniche specifiche.
Tutti molto allenati, o comunque preparati, ansiosi di verificare e di mettersi alla prova. Molta forza e molta foga in campo a discapito, a volte, della tecnica corretta.
Rimangono, però, l’ambientazione unica e il percorso piacevole.
La gara è andata bene, buona la prima
Seppure ufficialmente primo, devo, però, giustamente condividere il successo con Luigi, avversario tenace con cui ho “viaggiato” dall’inizio alla fine, prevalendo solo per una “posa” nel fotofinish, dove il cronometro non riusciva ad evidenziare differenze.
Orgoglioso e soddisfatto, in ogni caso, del più alto gradino del podio, dove mi fanno compagnia i miei “sostenitori” che ringrazio:
- G.S.Alpini Vicenza, la squadra polisportiva di cui mi onoro di appartenere
- Vipole, che, con i suoi bastoncini, mi dà il supporto tecnico per esprimere la forza fisica
- FIDAS Vicenza, che, a dir la verità, mi toglie il sangue… restituendomi, però, lo spirito per esprimere la forza morale
Dopo dieci km. mani perfette, solo un alone nero tra pollice e indice, a garanzia del comfort e della qualità dei guantini Vipole, dove una protezione ad hoc di vera pelle regala protezione e delicatezza… oltre a cedere, col sudore, un po’ del suo colore 🙂
Altre cronache della tappa:
Nordic Walking agonistico (by Giuliano Parpaglioni)
un video (by Nordic Walking Bassano)