Bastoncini al TOP

Qualcosa si muove nel mondo dei bastoncini, soprattutto se sono bastoncini da Nordic Walking, una disciplina in costante crescita per diffusione capillare sul territorio e per numero di praticanti, agonisti e non.

E allungando i passi (è proprio il caso di dirlo) nel mondo agonistico, entrando, cioè, a far parte, in tutto e per tutto, della Federazione Italiana Di Atletica Leggera come disciplina riconosciuta (alla pari di 2corsa in montagna, marcia, corsa campestre), il “mondo nordic” ha spinto subito sulla ricerca e sull’innovazione per provare, e trovare, tutto ciò che possa supportare l’atleta nella sua performance.

VIPOLE si pone in prima linea in questo, proponendo i propri bastoncini con molte caratteristiche uniche che hanno spinto me, campione italiano assoluto,  e alcuni amici, campioni italiani di categoria, ad affidarci a questa ditta vicentina, che vende tantissimo in tutto il mondo, dal Perù (ho visto le spedizioni pronte) al Giappone, dal Canada ai paesi nordici.

1E VIPOLE si è voluta a sua volta affidare a noi per consigli, migliorie, tecnicismi.

I punti di forza?

  • Sicuramente i materiali di prim’ordine: carbonio di qualità elevatissima, assemblaggio minuzioso fatto  in locale, constatato anche dal vivo da me stesso, personalizzazioni precise, assistenza perfetta.
  • La lavorazione: l’accuratezza l’ho verificata personalmente seguendo l’amico titolare Nicola e le sue valide collaboratrici.
  • Poi, nello specifico, la rigidità del bastoncino estensibile, dotato, infatti, di un “doppio fissaggio” che consente di modulare la rigidità, agendo o meno anche sulla vite interna, per una migliore risposta al tipo di terreno. E’ inoltre una sicurezza in più, nel caso un sistema di chiusura non funzionasse (specie durante gite o lunghe escursioni).
  • e ho già dichiarato a Nicola stesso che “non mi preoccupa rinunciare a qualche grammo di leggerezza, se questo può dare alle mie spinte risposte migliori e un appoggio più fermo”

20170208_195840Novità?

Certamente! Non sono autorizzato ad anticipare nulla, ma posso dire che  si sta lavorando molto e che sono già pronti dei prototipi innovativi che porteranno notevoli vantaggi sia per l’agonista che per il semplice camminatore. Nuovi brevetti applicati all’esistente, senza trascurare alcuna parte del prodotto, dal “guantino” (già unico e molto curato, nella sua essenzialità e comodità), all’impugnatura, ai puntali…

to be continued… segui la “scuderia”

logo vipole

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *